Gonfiabili autoportanti

Quali sono le migliori piscine fuori terra gonfiabili autoportanti sul mercato? Il test di AltroTest, con l’analisi di pregi e difetti di ogni prodotto e relativi prezzi

Da € su
Piscine fuori terra da giardino: gonfiabili e rigide

Le piscine gonfiabili non necessitano di una struttura per reggersi, ma si tengono in piedi da sole man mano che si riempiono d’acqua. Vantaggi principali delle piscine autoportanti sono la facilità di installazione, il prezzo molto ridotto e le dimensioni minime che occupano una volta smontate.
Le piscine autoportanti, d’altra parte, essendo interamente realizzate in materiale plastico elastico, rischiano di forarsi o di danneggiarsi nell’uso.
Se il vostro budget di spesa supera i 300€ consigliamo di orientarvi verso le piscine frame.

 

Intex Easy Set 396 x 84 cm

Praticità d'uso e buone dimensioni ad un prezzo contenuto. I requisiti richiesti ad un'autoportante ci sono tutti. Una soluzione smart e di qualità.

 

Bestway Fast Set 305 x 75 cm

Economica e pratica. Le dimensioni sono perfette per il divertimento dei più piccoli, ma anche gli adulti possono trovare relax al suo interno. L'ottimo rapporto qualità prezzo ne fa uno dei modelli più venduti online.

1.Intex

Intex Easy Set

Migliore piscina autoportante. Versioni sotto il metro di altezza perfette anche per i bambini

Intex Easy Set: piscina fuori terra gonfiabile economica migliore

 

  • Si monta in 15 minuti
  • Ottima per i bambini

  • Anello gonfiabile soggetto a forature
  • Pompa in dotazione debole

L’easy set della Intex è il modello di piscina gonfiabile autoportante più venduto online. Disponibile in 9 dimensioni differenti, soddisfa ogni tipo di esigenza.

Struttura

La struttura di base, realizzata in PVC e poliestere extra-forte è molto resistente. Il PVC costituisce i due strati esterni del rivestimento, mentre il poliestere agisce da rinforzo nella parte centrale. In tal modo, le pareti arrivano ad uno spessore che varia tra 0,44 e 0,64 mm, mentre la  base del pavimento varia tra 0,25 e 0,50 mm. Meno resistente risulta l’anello gonfiabile, che presenta un sensibile rischio di subire forature. Caratteristica non insolita nelle piscine autoportanti.

Accessori

Esclusa la versione più piccola da 183 x 51 cm, tutti gli altri prodotti sono venduti con una pompa filtro ed un kit di riparazione in dotazione. Nei modelli di fascia medio alta sono inclusi nel prezzo anche un telo di copertura, un telo di base inferiore ed una scala. La pompa con filtro a cartuccia è insufficiente ad assicurare un’adeguata pulizia della vasca. Se vorrete garantire la massima igiene dell’acqua, potrete sopperire a tale mancanza acquistando una pompa con filtro a sabbia.

Installazione

Il montaggio è estremamente semplice, a seconda delle dimensioni sono richiesti dai 10 ai 30 minuti. Anche per lo svuotamento i tempi sono brevi. Sia per riempire che per svuotare la vasca è possibile collegare il tubo da giardino ad un’apposita valvola, presente poco sopra la base della struttura in PVC.

Ricordate di posizionarla su una superficie liscia e livellata. Evitate terreni morbidi e deformabili, come ad esempio quelli sabbiosi o fangosi. Al primo riempimento, abbiate cura di eliminare ogni piega dal telo in PVC, altrimenti una volta piena finirà per sformarsi.

La piscina gonfiabile autoportante Easy Set è un prodotto di ottima qualità. Intex è tra i leader del settore in fatto di piscine fuori terra. L’assistenza è efficiente ed è garantita per due anni.

2.BestWay

BestWay Fast Set

Piscina pratica dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Bestway Fast Set: piscina gonfiabile autoportante economica

 

 

  • Montaggio rapido
  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Ottima per i bambini

  • C’è il rischio che l’anello gonfiabile si buchi
  • Kit accessori limitato anche nelle versioni più ampie

La Bestway condivide con la Intex la leadership nel settore delle piscine fuori terra. La qualità dei materiali di costruzione è molto simile, così come i prezzi.

Struttura

Le piscine della serie Fast si posizionano in una fascia di costo medio bassa, offrendo soluzioni che vanno dai 27 ai 104 euro. Come nelle Intex Easy Set le pareti sono realizzate con due strati di PVC esterno, che racchiudono una maglia di poliestere. Il loro spessore varia tra i 40 e gli 80 mm, a seconda delle dimensioni.

Accessori

Rispetto alle Intex Easy Set hanno un kit di accessori limitato, che include solamente gli strumenti per la riparazione. Sulla struttura in PVC sono presenti due valvole, che la predispongono all’utilizzo di sistemi di filtraggio sia a sabbia che a cartuccia.

Installazione

La fase di montaggio e smontaggio è molto rapida. Una volta gonfiato l’anello superiore, la piscina si riempirà in circa 20 minuti, tramite la comoda valvola presente poco sopra il fondo. Per svuotarla è necessaria la stessa quantità di tempo, sempre utilizzando l’apposita apertura di scarico.

Le raccomandazioni fatte in precedenza riguardo il modello Intex sono valide anche in questo caso: al momento dell’installazione scegliete una superficie quanto più liscia, piana e compatta possibile. Potete scegliere anche un pavimento in cemento, ma in quel caso è consigliato utilizzare una base morbida che agisca da supporto. Fate inoltre attenzione a non urtare l’anello gonfiabile, poiché è soggetto a facili forature. Nel caso di danneggiamenti, potrete comunque ripararla utilizzando le toppe in dotazione.

 

3.Jilong

Jilong piscina autoportante

La soluzione alternativa ad Intex e Bestway. Piscina di buona qualità dai prezzi ridotti. Da scoprire

Jilong autoportante: piscina economica con generose dimensioni

 

 

  • Montaggio rapido
  • Ampio kit di accessori
  • Prezzi inferiori rispetto ad Intex e Bestway

  • C’è il rischio che l’anello gonfiabile si buchi
  • Scala poco stabile
  • Telo inferiore di scarsa qualità

Questa piscina gonfiabile autoportante è prodotta da Jilong, azienda giovane, che si rivolge a chi è in cerca di piscine dalle ampie dimensioni ad un prezzo contenuto. I suoi diretti competitor, Intex e Bestway, vendono modelli di pari grandezze a prezzi maggiori. Ad esempio la versione da 540 x 304 x 106 cm che la Jilong vende a 229 euro viene venduta da Intex a 347 euro.

Struttura

La qualità dei materiali si avvicina a quella dei due colossi leader del settore. Realizzata con un triplo strato di PVC risulta resistente alle sollecitazioni e agli urti. Ad assicurarne la stabilità ci sono anche dei pali in alluminio che sostengono la struttura.

Accessori

Tutte e tre le versioni hanno un ottimo kit di accessori incluso nel prezzo, comprendente: scala, pompa con filtro a cartuccia (flusso dai 3.000 ai 3.800 l/h), telo di copertura e telo di protezione inferiore.

Installazione

Il montaggio è rapido e per installarla sono sufficienti 45 minuti. Le uniche pecche riguardano la scala, che risulta poco stabile, ed il telo inferiore, che è preferibile sostituire con una protezione più resistente.

0 0 votes
Vota

Recensioni piu recenti:

Babele

Il Riello Vision Dual è un gruppo di continuità professionale 1100VA a 3000VA con tecnologia sinus..

EU 10i

Generatore di corrente portatile inverter da 1 Kw con motore a 4 tempi a benzina. Grazie al peso rid..

OnLine UPS system

OnLine UPS system dell'azienda tedesca Digitus è una gamma di gruppi di continuità professionali d..

Aggiornato a Dicembre 2022

ALTROtest è un comparatore di prodotti indipendente ed imparziale. L'obiettivo è quello di offrire consigli al consumatore sulla base di dati tecnici reali e di test specifici sui prodotti.

ALTRO: consumo consapevole ed informato.

Come effettuiamo i test

Il progetto è autofinanziato ed indipendente. Per questo motivo, all'interno del sito trovate links per l'acquisto dei prodotti. In qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati su questo sito.



© AltroTest 2020-2021
0
Would love your thoughts, please comment.x