Quali sono le migliori piscine fuori terra gonfiabili e rigide sul mercato nel 2021? Il test di AltroTest, con l’analisi di pregi e difetti di ogni prodotto e relativi prezzi
Le piscine fuori terra sono la soluzione ideale per chi non può (per via delle normative in materia ed i necessari permessi) o non vuole investire elevate somme per una installazione permanente. Inoltre queste piscine sono facili da montare e smontare ed occupano poco spazio in ripostiglio nelle stagioni invernali.
Fanno eccezione le piscine fuori terra in legno, che possono essere tranquillamente una soluzione stabile e duratura.
Tipologie
Anzitutto dobbiamo decidere quale tipologia di piscina fa al caso nostro. In questa guida vi spieghiamo vantaggi e svantaggi di ogni tipologia, vi elenchiamo i prodotti più interessanti disponibili in commercio ed i relativi prezzi.
Esistono varie tipologie di piscine fuori terra:
Per la recensione delle migliori piscine fuori terra abbiamo preso in esame anzitutto le caratteristiche tecniche e qualitative dei prodotti, nonché degli accessori compresi, unitamente al prezzo di vendita.
La maggior parte delle piscine prese in esame presentano un ventaglio di opzioni a livello di dimensioni, per cui abbiamo valutato principalmente le seguenti caratteristiche tecniche:
Le dimensioni sono una variabile che abbiamo considerato solo in relazione ad i costi del prodotto, in quanto sono una limitazione data da esigenze architettoniche (i.e. dimensione del giardino) o scelte personali. Fà eccezione l’altezza, che è stata considerata solo nelle piscine oltre i 5 metri, in quanto tale dato penalizzerebbe le piscine per bambini (dove una eccessiva profondità comporta aumento di rischi).
Nessun record trovato...