Guida ai migliori PC gaming per fasce di prezzo. Dai PC per gamer sotto i 1500 euro fino a quelli professionali top di gamma sotto i 3500 euro.
Il PC da gaming Warrior V1 è una configurazione che concilia prestazioni più che soddisfacenti con un budget ragionevole. Un buon compromesso tra costi e performance. Una macchina per gamers di tutto rispetto.
Valutazione AltroTest: 4.5/5
Pro
Contro
Questa è una build di tutto rispetto sia per chi si affaccia per la prima volta nel mondo del gaming, sia per chi è già navigato.
La scheda video dedicata, permette di giocare ad almeno 60 fps anche a giochi molto recenti, seppur a volte sacrificando alcuni settaggi grafici. La cpu, una Intel Core i5-12600K, è a nostro parere, la migliore del range di prezzo. La RAM, una Kingston 32GB 3200MHz DDR4, svolge a dovere il suo compito in modo stabile e affidabile.
Il case, un Phanteks Eclipse P400a, è un MidTower che assicura un ottima ventilazione, e un facile accesso alle componenti istallate, grazie a layout interno ottimizzato.
Nel complesso una macchina ideale per chi si voglia immergere nel mondo del gaming.
La soluzione ideale per un’esperienza di gioco in 4k. Per giocare in 4k o con monitor ultra-wide ai giochi più recenti, è necessaria una potenza di calcolo estrema, impensabile fino a qualche anno fa. La seguente soluzione è ideale per chi desidera addentrarsi nel mondo in 4k.
Valutazione AltroTest: 4.7/5
Pro
Contro
L’Intel Core i7-12700K è considerata una soluzione intermedia tra il Core i5-12600K e Core i9-12900K. Va notato tuttavia, che per supportare il top di gamma della Intel, sarebbe necessaria una struttura più robusta e dispendiosa tra alimentatore e dissipatore, come vedremo nel modello successivo.
La scheda video, Zotac RTX 3070 Twin Edge è idonea per giocare ai moderni titoli AAA a 1440p oltre i 60fps e permette anche il 4k seppur tra i 40 e 50 fps. È spesso possibile raggiungere i 60 fps in 4k, se si ottimizzano i setting grafici in game.
La proposta ideale per un esperienza di gioco fuori dal comune.
La seguente configurazione è stata scelta per chi desidera una macchina che consente di giocare ai titoli AAA di oggi e di domani, garantendo prestazioni eccezionali: oltre i 60 fps in 4k e 120 fps in 2k.
Una build che unisce le migliori componenti disponibili sul mercato, per un esperienza di gioco più immersiva e coinvolgente.
Valutazione AltroTest: 4.8/5
Pro
Contro
Il processore Intel Core i9-12900K è il top della produzione Intel, divenuta negli ultimi anni nuovamente competitiva e con questa CPU ha raggiunto i primi posti in classifica tra le altre grandi aziende del settore. Un successo dovuto all’architettura ibrida da 16 core. Per supportare tanta potenza di fuoco è stato fondamentale abbinarla al dissipatore a liquido MSI Mpg Coreliquid K360 V2, essenziale ed affidabile anche quando la CPU viene impostata per operare con Power Limit sbloccato e in overclock.
La scheda video, una Zotac Gaming GeForce RTX 3080 offre una delle migliori performance per giocare in 4k.
Recensioni piu recenti:
PCG V1PC gamer top a base Intel Core i9-12900K installato su MSI MEG Z690 Unify-X LGA1700 e scheda video Z..
Aggiornato a Dicembre 2022
Revolution V1PC gaming Diesis Computer Revolution V1. Intel Core i7-12700K su MSI MPG Z690 Edge con scheda video ..
Aggiornato a Dicembre 2022
Warrior V1Questa è una build di tutto rispetto sia per chi si affaccia per la prima volta nel mondo del gamin..
Aggiornato a Dicembre 2022