Diesis Tecnology / Come effettuiamo i test
Nel mondo dello shopping online sta proliferando una tendenza che pone a serio rischio i consumatori: i siti di confronto falsi o ingannevoli.
Oggi infatti aziende o marketers in cerca di soldi facili si fanno facilmente sedurre dal guadagno passivo che si può ottenere dal marketing di affiliazione.
Google non è in grado di riconoscere la qualità dei test, posiziona i contenuti ed il sito genererà traffico e commissioni sull’affiliazione.
AltroTest nasce dalla constatazione che questa tendenza porti ad un aberrazione del sistema.
Il marketer infatti è spinto a:
Inoltre tali siti basano le loro valutazioni sul punteggio ottenuto dai prodotti su Amazon e sul numero di acquisti fatti dagli utenti. Dati del tutto fuorvianti, a nostro avviso.
AltroTest è formato da un gruppo di esperti ingegneri, architetti e web designer che tentano di fare ciò che oggi in Italia è ancora una chimera: un comparatore di prodotti indipendente che si basi su dati reali e certificati.
La redazione di AltroTest, nella elaborazione dei test si affida unicamente a:
Ciò permette a noi di essere indipendenti dal punto di vista etico e non scendere in alcun modo a compromessi. Per noi è una passione ed una missione, per questo non vedrete nuovi articoli ogni giorno. Dedichiamo tutto il tempo necessario per redigere un test. Anche mesi, se necessario.
Al momento ci appoggiamo su dati di aziende terze che hanno il potere economico di acquistare in incognito i prodotti ed effettuare test di durata, qualità, resistenza agli urti, usabilità, etc..
L’obiettivo è quello di renderci nell’arco di qualche anno completamente indipendenti anche dal punto di vista dei dati, creando un’organizzazione capace di effettuare in house i test e le misurazioni, con macchinari di proprietà.
Per fare ciò abbiamo bisogno di fondi. Ad oggi AltroTest si sostiene unicamente sulle percentuali di affiliazione con Amazon (lo stesso sistema di revenue dei portali falsi ed ingannevoli) e sulle pubblicità di Google Ads.
A tal proposito, ci teniamo a far presente che le pubblicità nei box ai lati dei test non sono in alcun modo gestite da noi, e ci auguriamo che vengano utilizzate con cautela e giudizio. Il nostro obiettivo è crescere generazioni di shopper consapevoli ed informati.
Siamo orgogliosamente indipendenti. E, se ci darete fiducia, avremo modo di dimostrarvelo nel futuro.
Proprio per garantire l’indipendenza del gruppo non accettiamo proposte di collaborazione nella redazione dei test (anche se ci farebbe molto comodo..).
Se il progetto vi piace e volete darci una mano condividete il sito sul vostro social network preferito usando i seguenti link:
“Esperienze negative con i siti di comparazione online? Nasce AltroTest: tester indipendenti per uno shopping online consapevole ed informato.”
Grazie!
"Un morbido abbraccio per asciugare viso e mani, asciugamani realizzati secondo lavorazioni e controlli scrupolosi in modo da rendere ogni utilizzo un concentrato di morbidezza e asciutto. Trame e decori delicati si inseguono lungo la superficie degli accessori della linea bagno, elementi unici per il vostro benessere".