Quali sono le migliori piscine fuori terra in legno sul mercato? Il test di AltroTest, con l’analisi di pregi e difetti di ogni prodotto e relativi prezzi
Da € suLe piscine fuori terra in legno sono la soluzione ideale per chi necessita di una soluzione smontabile, senza dover sostenere i costi e le difficoltà burocratiche di una piscina interrata.
La garanzia è il successo che ha avuto in tutta Europa. Ben strutturata, di facile manutenzione e materiali di qualità ad un prezzo relativamente basso.
Tra i prodotti più diffusi in tutta Europa. Ora acquistabile anche su Amazon
Dimensioni uniche: 607 x 396 x 127 cm
La piscina fuori terra in legno Jardin 607 è di eccellente qualità. Rappresenta il top del top nel settore e coniuga al meglio funzionalità ed eleganza.
È realizzata con legno di pino nordico trattato in autoclave, estremamente resistente ad agenti atmosferici e parassiti. Ha una capacità di circa 21.000 litri d’acqua ed al suo interno possono rinfrescarsi comodamente dalle 8 alle 10 persone. Il rivestimento interno, che entra a diretto contatto con l’acqua, è una resistente membrana in policloruro di vinile.
In dotazione offre una scala esterna in legno ed una pompa con filtro a sabbia di alto livello, dal flusso di 6 m3/h. Compreso nel prezzo viene fornito anche un kit di manutenzione, composto da una scopa aspirafango, un manico telescopico, un tubo galleggiante ed un set per l’analisi di cloro e ph. Il bordo della piscina è di 29 cm.
L’installazione richiede la preparazione di un terreno ad hoc. Vista la considerevole mole, infatti, deve essere posizionata su una superficie perfettamente liscia e solida, che assicuri la massima stabilità. Il montaggio, seppure richieda maggior impiego di tempo rispetto all’installazione di una piscina frame, risulta intuitivo, grazie al sistema ad incastro facilitato dei legni.
La manutenzione richiesta è pressoché identica a quella di una normale piscina frame. In più si dovrà solo aver cura di trattare periodicamente il legno in pino nordico, che a lungo andare tende a perdere le sue caratteristiche strutturali ed estetiche.
È installabile sia fuoriterra che semi-interrata. Questo permette di realizzare soluzioni molto eleganti come questa, installata nel giardino di una famiglia tedesca:
Stessa qualità ed eleganza della Jardin 607 in forma ottagonale.
Dimensioni uniche: 537 x 496 x 113 cm
La Jardin 537 è parente stretta della Jardin 607 descritta sopra. Le sole differenze stanno nelle dimensioni e nella forma, che in questo caso è ottagonale. Per il resto ne condivide tutte le caratteristiche, a cominciare da una una struttura in legno di pino nordico in autoclave, elegante e resistente.
Anche qui abbiamo in dotazione una scala in legno ed una pompa con filtro a sabbia da 3,6 m3/h. Le dimensioni esterne sono di 5,37 x 4,96 m mentre quelle interne sono di 4,79 x 4,42 m, il bordo ha una larghezza di 29,5 cm.
Per l’installazione è richiesta una superficie liscia e compatta. Anche questa piscina offre la possibilità di essere seminterrata ed il legno richiede un trattamento con soluzione impregnante.
Sul mercato è venduta a 1000 euro in meno rispetto alla Jardin 607. Per chi è in cerca di una piscina fuori terra rigida di alto livello è senz’altro un’opzione valida.
Recensioni piu recenti:
BabeleIl Riello Vision Dual è un gruppo di continuità professionale 1100VA a 3000VA con tecnologia sinus..
EU 10iGeneratore di corrente portatile inverter da 1 Kw con motore a 4 tempi a benzina. Grazie al peso rid..
OnLine UPS systemOnLine UPS system dell'azienda tedesca Digitus è una gamma di gruppi di continuità professionali d..
Aggiornato a Dicembre 2022